News

Attualità
15 Giugno 2022

200 star di Hollywood firmano contro le armi nei film

Il gotha di Hollywood ha unito le forze con la lobby anti-armi dopo le stragi legate alla facilita' con cui fucili possono essere acquistati in America

I vip di Hollywood hanno firmato un manifesto che impegna a limitare la violenza da armi da fuoco nei film presentando l'uso delle armi in modo sicuro e responsabile.
"Hollywood ha gia' offerto modelli di come si puo' cambiare la nostra cultura. Lo ha fatto col fumo, l'uso delle cinture di sicurezza, le gravidanze delle teen-ager, la parita' di diritti dei gay anche sul fronte del matrimonio", si legge in un comunicato della Brady Campaign Against Gun Violence. Altri firmatari includono John Glickman, Edoardo Ponti, Simon Kinberg, Damon Lindelof, Adam McKay, Hannah Minghella, Julianne Moore, Eli Roth, Mark Ruffalo e Amy Schumer.

Si chiede in particolare di limitare le scene che includano minori e fucili e pistole, alla luce del fatto che le armi sono diventate negli Usa la prima causa di morte per bambini e adolescenti. Una delle ultime sparatorie di massa, che ha scioccato il paese inducendo il Congresso a riprendere in mano il dossier dopo oltre un decennio, ha provocato la morte di 19 bambini tra i nove e i dieci anni e di due maestre oltre che dello sparatore che aveva appena compiuto 18 anni. 

 

@MorenoPisano