News

Attualità
14 Giugno 2022

Per la spiaggia più costosa d'Italia si spende 450 € al giorno

Mentre se volete scoprire le più belle la meta rimane sempre la Sardegna

La spiaggia più costosa d’Italia è quella di Forte dei Marmi: sulla spiaggia dell’Augustus Hotel (la preferita da Chiara Ferragni e famiglia) una tenda dotata di lettino queen size, 2 lettini e sdraio costa 450 euro al giorno. 

Non così costosa ma di valore inestimabile è la spiaggia di Cala Goloritzè, che si trova nel comune di Baunei nella parte sud del golfo di Orosei in provincia di Nuoro. Quest'anno si è posizionata al quarto posto nella classifica stilata dalla European Best Destination 2022 che ha identificato le 22 più belle spiagge d’Europa. Sul podio troviamo tre spiagge spagnole: Porto Santo nell’Isola di Madeira, Bolonia Beach a Tarifa e Praia do Porto do Seixal sempre a Madeira.

Ma l’Italia è presente con ben 7 mete di cui tre in Sardegna. Oltre alla splendida Cala Goloritzè (4°posto), troviamo Baia delle Zagare (Vieste) al 7° posto, Cavoli (Isola d’Elba) in 14°posizione, La Sorgente (Isola d’Elba) in 16esima posizione seguita alla 17esima da Cala dei Gabbiani e alla 19esima da Cala Cipolla (entrambe in Sardegna). Chiude la classifica al 22 esimo posto la spiaggia del Cauco (Amalfi).

 

@MorenoPisano