News

Attualità
5 Giugno 2022

TikTok: “Sì ok ma fammi un beat”, ecco il significato del commento

In questi giorni su TikTok tutti stanno commentando con “Sì ok ma fammi un beat”, ecco come nasce il trend virale

Centinaia di messaggi tutti uguali: "Sì ok ma fammi un beat". Sono i commenti che compaiono in qualsiasi video di Tik Tok n queste ore.

Una frase apparentemente senza senza senso, ma anche approfondendo la tematica il significato non è profondo. Il tutto è partito da un video dell’utente @xCarme. Nel pomeriggio del 1 giugno che ha dato il via al trend. Sarebbe partito da un suo amico produttore @manabitz.

 

@xcarme

#stitch con @valeriamancinii si ok ma fammi un beat

♬ suono originale - xCarme

 

Quest’ultimo aveva commentato il video di due cantanti impegnati ad armonizzare un brano di Blanco, l'autore del trend ha risposto proprio con "Sì ok ma fammi un beat". Per questo gli utenti hanno iniziato a scrivere la stessa frase. A questo punto è dovuto intervenire chi ha lanciato il trend, xCarme. "Il mio commento non aveva senso, sta di fatto che tutte le persone si sono accollate a scrivere ‘sì ok ma fammi un beat' sotto a quel commento" spiega nel video. "Quindi voglio creare una cosa: ogni tiktok che vedete, senza taggarmi, lo commentate con ‘sì ok ma fammi un beat', senza un motivo logico. Dobbiamo arrivare al punto in cui io apro un video e c'è un commento con 600 like a ‘sì ok ma fammi un beat', senza senso". Ormai però sono pochi i video che non hanno un commento di questo tipo. Il video di xCarme attualmente ha 1,3 milioni di visualizzazioni.

@Monica Magro