News

Eventi
29 Aprile 2022

Ad Arborea torna la Fiera dell'Agricoltura

Un weekend ricco ad Arborea tra mostre dei bovini di razza, percorsi gastronomici, floricoltura e la sagra della fragola: il programma della Fiera dell'Agricoltura

Torna ad Arborea l'annuale Fiera dell'Agricoltura che vedrà un ricco programma per questo weekend, tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio. 
La fiera, che si svolge sotto il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura e la regia dell’amministrazione comunale con la Pro Loco, comprenderà la mostra regionale zootecnica, la mostra-mercato delle macchine agricole, la sagra delle fragole e Floroviva.

"Da oggi iniziano gli allestimenti e la sistemazione degli animali", racconta Paolo Sanneris, presidente Pro Loco di Arborea in collegamento nel Buongiorno Sardegna di Radio Sintony - "In questi giorni sono stati messi a punto gli assetti logistici che riguardano la zootecnia con l'adeguata e razionale sistemazione delle stalle destinate ad ospitare una ventina di allevamenti, in pratica l'elitè presente nel "Sistema Arborea", che esporranno un centinaio di capi altamente selezionati, il meglio allevato nella zona". 

Evento centrale sarà la mostra regionale dei bovini di razza bruna e frisona italiana a cura dell’Associazione Allevatori. Poi ci saranno una serie di segmenti espositivi, negli spazi attrezzati del centro fiere di Arborea sulla strada 19 Est: la Fiera e la mostra delle macchine giunte alla 37ª edizione, la mostra zootecnica alla 27ª edizione, la gustosa Sagra delle fragole che arriva al 34° anno di svolgimento.

Spazio poi alla gastronomia con a Tavola in Fiera e la postazione Street Food con i prodotti di Arborea a cura dei giovani della Pro Loco. Ci saranno poi i fragolicoltori di Arborea per "la sagra delle fragole" che nel pomeriggio e la sera di domenica 1° maggio allieterà i visitarori insieme alle sfilate sul ring con il concorso e le sfilate di conduzione riservate ai giovani. 

 

@Marzia Diana