News

Attualità
24 Aprile 2022

Crema di nocciole ritirata dagli scaffali, ecco perché

L’allerta del Ministero: crema di nocciole ritirata dai supermercati

Dopo i prodotti Kinder Ferrero, arriva un altro stop da parte del Ministero. La crema di nocciole ‘Nut Emotion’ a marchio Come mi vuoi nuts emotion venduta in vasetto da 330 grammi, è stata ritirata dagli scaffali. Il motivo è legato ad arachidi non dichiarate in etichetta, e quindi alla possibile presenza di allergeni. Il lotto di produzioni interessato dal richiamo è il numero L22P013653 con data di scadenza al 24/08/2023.

Il prodotto non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche e/o intolleranti alle arachidi”. Con questa motivazione il ministero della Salute ha segnalato il richiamo della crema di nocciole “Come mi vuoi nuts emotion”.

Le avvertenze si rivolgono soprattutto alle persone allergiche alle arachidi, in sostanza si chiede di non mangiare il prodotto e di restituirlo presso il punto vendita di acquisto. 

Naturalmente si precisa che per chi non è allergico alle arachidi non c’è nessun problema, il prodotto in questo caso può essere consumato tranquillamente.

I sintomi dell’allergia possono anche essere molto gravi: difficoltà a respirare, gonfiore della gola, pallore, vertigine, calo di pressione e svenimento.

 

@Monica Magro