News

Spettacolo
16 Aprile 2022

La Sardegna protagonista del sabato sera di Rai1 con Alberto Angela

Nel programma “Ulisse” andrà in onda la puntata “Sardegna l’isola che c’è”: Alberto Angela si muoverà dall’Asinara alle miniere del Sulcis

Appuntamento speciale per la Sardegna stasera, sabato 16 aprile, su Rai1. L’Isola sarà protagonista della nuova puntata di “Ulisse - il piacere della scoperta”, il programma di Alberto Angela. Alle 21.25 andrà in onda la puntata “Sardegna l’isola che c’è”, così ribattezzata perché racconterà una Sardegna diversa dal solito, “lontana dalle mete turistiche più conosciute - si legge nella presentazione - alla ricerca dei colori, dei suoni, degli odori e dei segni che più la caratterizzano. Un’isola che per la sua varietà e la sua storia è quasi un continente”.

Alberto Angela si sposterà dalle spiagge della Maddalena e dell’Asinara alle miniere del Sulcis, dal nuraghe di Santu Antine alle vestigia romane, dalla basilica di Saccargia alle mura di Alghero. Luoghi attraversati e raccontati da tradizioni e leggende “che fanno di questa terra - si legge ancora - un luogo magico e misterioso, con le sue storie, la sua gente, la sua lingua. Incontreremo la sua gente, ascolteremo la sua lingua così particolare e ci riempiremo gli occhi del colore di un mare incredibile”.

Le puntate sono state registrate nel mese di dicembre.




@Marzia Diana