News

Attualità
11 Aprile 2022

Fedez lancia una sua Fondazione: "Sosterrà progetti per i più fragili"

Il nuovo progetto solidale del rapper: nasce la Fondazione Fedez, che ha già acquistato un camion isotermico per consegnare medicine in Ucraina

Fedez ancora campione di solidarietà con un nuovo progetto, stavolta nato proprio durante la sua convalescenza. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro”, scrive il rapper annunciando l’iniziativa sul suo profilo Instagram.

Ora il suo impegno sociale trova una sistemazione diretta in una fondazione, che si chiama “Fondazione Fedez E.T.S”: “È il progetto a cui voglio dedicare tutte le mie energie per il futuro - fa sapere il cantante via social - è una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità. Sosterrà progetti a favore delle categorie più fragili e mirerà alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia”. 

Non vedo l'ora che prendano vita”, scrive Fedez. Tra le primissime iniziative si registra già l'acquisto per la Croce rossa italiana di un camion “isotermico” per il trasporto di medicinali che andranno in Ucraina.

 

@Marzia Diana