News

Tempo libero
22 Marzo 2022

È il labrador il cane più amato dagli americani

La classifica dei cani più popolari e amati negli Stati Uniti: labrador si conferma primo da 31 anni, secondo il bulldog francese

La razza di cane più amata negli Stati Uniti? È il labrador: una certezza da ormai 31 anni. È sua infatti la vittoria per il 31esimo anno consecutivo. Seguono nella classifica della top 3 il french bulldog e il golden retriever. La classifica è stilata annualmente dalla ong American Kennel Club.

Al quarto posto tra i cani preferiti dagli americani c'è il pastore tedesco, mentre al quinto c'è il barboncino, che sale per la prima volta nella top five dopo tanti anni: era dal 1997 che non raggiungeva quella posizione.

La popolarità del labrador, che originariamente era un cane da lavoro - spiega l'associazione statunitense - deriva dal suo buon carattere e dalla sua versatilità. In effetti i labrador sono tra i più utilizzati proprio nei servizi di assistenza e di soccorso. Addirittura in tempo di pandemia alcuni di loro sono stati addestrati per imparare ad annusare l'odore del Covid e individuare la presenza del virus.

 

 

@Marzia Diana