News

Attualità
17 Marzo 2022

Riceve lo stipendio per fare la vita da Homer Simpson

Alexander Townley ha 26 anni, vive a Nottingham: il suo lavoro consiste nel guardare i 717 episodi dei Simpson insieme a una fornitura gratis di snack

Chi non vorrebbe ricevere uno stipendio per guardare in continuazione il cartone animato  dei Simpson e ricevere una fornitura gratis di snack alla settimana? Il sogno di tanti. Ma c’è chi l’ha realizzato. Si chiama Alexander Townley ha 26 anni e vive a Nottingham. 

Passa le giornate a guardare i 717 episodi dei Simpson, e per questo riceve lo stipendio insieme a una fornitura gratuita di snack per addolcire le ore. 

Il suo compito è quello di analizzare ogni puntata. "Sono un vero fan dei Simpson, è il lavoro dei miei sogni - ha spiegato ai giornalisti -. Per questo lavoro, devo analizzare ogni episodio come un critico, e ogni settimana ricevo ciambelle vegane gratis. Chi non amerebbe questo incarico? I Simpson mi piacciono da sempre: sono il riflesso della società e ironizzano sui suoi stereotipi".

Ma attenzione, deve avere sempre in mano un taccuino e una penna per scrivere ogni dettaglio. Ad esempio la frase che scrive Bart sulla lavagna o la scenetta della famiglia davanti alla tv nella sigla, cose che cambiano ogni volta. Ci sono state settimane in cui ho guardato fino a 30 episodi al giorno, e vi assicuro che è mentalmente stancante"

Per tirare un po’ su fisico e morale arriva sempre la ciambella.
 

 

@Monica Magro