News

Attualità
16 Marzo 2022

Aria tesa tra il principe Harry e il resto della famiglia reale

Il principe Harry andrà in Olanda, ma non alla commemorazione del nonno, uno sgarbo per la nonna Elisabetta

Non mancano mai le tensioni nella famiglia reale e nella maggior parte dei casi sono dettate dai comportamenti del principe Harry che non piacciono di certo a sua nonna, la Regina Elisabetta.

Questa volta il nipote ha fatto sapere che non sarà presente alla commemorazione di suo nonno Filippo, prevista il prossimo 29 marzo. La scusa sarebbe legata a una questione di sicurezza. Una giustificazione che di certo non convince la famiglia reale. Anche perché il duca di Sussex a metà aprile volerà in Olanda per gli Invictus Games.

Secondo fonti reali la Regina lo avrebbe saputo solo un quarto d’ora prima che il duca di Sussex comunicasse ufficialmente la sua decisione di non prendere parte alla commemorazione. 

Uno sgarbo per la Regina che era legatissima al marito Filippo, deceduto l’anno scorso durante le restrizioni legate al Covid. Infatti in quell’occasione era stata costretta a celebrare il funerale con pochi parenti. Quest’anno almeno, la sua speranza forse era quella di potersi circondare dell’affetto dei suoi cari in occasione dell’anniversario della morte del principe Filippo. 

 

 

 

@Monica Magro