News

12 Marzo 2022

Imagine Dragons, pubblicano il nuovo singolo “Bones”

La band sarà in italia per un grande concerto all’ i-days 2022 all’ippodromo Milano trenno (unica data nel nostro paese)

Dopo l’enorme successo in tutto il mondo di “Enemy”,  oltre un miliardo di stream e top5 nella classifica  dei brani piu ascoltati sulle piattaforme,  Imagine Dragons  pubblicano il nuovo singolo  “Bones”  la band sarà in italia per un grande concerto  all’i-days 2022 all’ippodromo milano trenno  (unica data nel nostro paese).

Dopo l’incredibile successo del singolo “Enemy”, certificato ORO in Italia e tra i brani più trasmessi in radio nel nostro Paese, gli IMAGINE DRAGONS pubblicano il loro nuovo singolo “Bones”, il primo estratto dalla loro prossima uscita Mercury – Act 2.  Il brano si presenta come un’analisi potente della vita e della morte e che esplode su un ritornello che entra subito in testa e che celebra la scintilla intangibile illumina ognuno di noi.

“Bones è una riflessione sulla mia costante ossessione riguardo la finalità e fragilità della vita” – racconta il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds.Sono sempre alla ricerca di un’evidenza che mi convinca che c’è di più e che la vita è davvero eterna in un certo senso. Siccome devo ancora trovare una prova di ciò, cerco almeno di sognare attraverso una canzone che cosa significherebbe vincere la morte”.

 

 

 

Il brano è stato prodotto dal duo svedese Mattman & Robin (Nick Jonas, Celeste), fautori anche di “Enemy” e di altri due brani contenuti nel precedente disco dei Dragons, Mercury – Act 1. “Bones” è stata mixata da Serban Ghenea, trionfatore ai Grammy Awards per ben 14 volte.

La band multiplatino presenterà live “Bones” durante il loro Mercury World Tour che comincerà domani, 12 marzo alla Crypto.com Arena di Los Angeles e che farà tappa anche nel nostro Paese anche il prossimo 11 giugno 2022 al festival I-DAYS presso l’Ippodromo Milano Trenno. I biglietti sono disponibili per l’acquisto Qui 

“Enemy” ha accumulato oltre 1,24 miliardi di stream in tutto il mondo e ha avuto due versioni (inclusa la collaborazione con il rapper di East Atlanta J.I.D., nominato ai GRAMMY). Il brano staziona nella top5 della classifica singoli globale di Spotify e Amazon Music. In Italia è ancora fra i brani più trasmessi dalle radio, così come negli Stati Uniti. La band ha di recente cantato il singolo al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon. “Enemy” è stata scelta come colonna sonora della serie animata “Arcane” della Riot Games.

Gli Imagine Dragons hanno collaborato con il super produttore Rick Rubin per Mercury – Act 1, che ha debuttato nella top10 della Billboard 200 e alla No.2 della Billboard Top Alternative Album Chart e Top Rock Albums chart. Il disco è uscito dopo il loro album del 2018, Origins e contiene i singoli “Wrecked” (Oro in Italia), “Cutthroat” e “Follow You” (Platino in Italia)