News

Spettacolo
10 Marzo 2022

Avatar 2 uscirà presto al cinema: l'annuncio ufficiale

La conferma dell'uscita di Avatar 2 arriva da Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios

"Avatar 2" sarà nelle sale cinematografiche a breve. La conferma arriva da Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, che su The Hollywood Reporter ha inserito il capitolo 2 del capolavoro di James Cameron tra le pellicole in uscita nei prossimi mesi. "La notizia è vera e il film lascerà tutti a bocca aperta", confessa, "Non siete pronti per quello che ha fatto Jim".

Sono passati ben 13 anni da quando è uscito il primo capitolo della saga: in quell'anno il film di Avatar era riuscito a superare perfino "Titanic", diventando il film con il maggior incasso di sempre al botteghino. 

Nel corso degli anni il suo successo è proseguito: nel 2019 ha superato "Avengers: Endgame" e nel 2021 è tornato in vetta grazie alla Cina, dove la pellicola ha avuto una ristampa, che in soli due giorni ha aggiunto circa 12,3 milioni di dollari al box office totale Disney.

Le aspettative per "Avatar 2" sono altissime. "Quello che state per vedere - spiega Asbell - non è un sequel. Avatar è una saga famigliare. La storia sarà emozionante, ma anche estremamente avvincente veder tornare quei personaggi e capire come si sono evoluti. Avatar è stato un fenomeno culturale davvero importante per il pubblico. Non credo che sarà difficile convincere le persone a tornare nelle sale".

 

@Marzia Diana