News

Musica
8 Marzo 2022

Gianni Bismark: annunciato per il 25 marzo il nuovo album

Dopo il successo dei precedenti progetti “re senza corona” e “nati diversi” da oltre 163 milioni di stream totali Gianni Bismark annuncia il suo nuovo album “bravi ragazzi”

Il rapper romano Gianni Bismark annuncia il suo quarto album in studio intitolato “Bravi Ragazzi”, in uscita venerdì 25 marzo 2022 via Virgin Records/Universal Music Italia e già disponibile per il pre-order

 

Il brano arriva anticipato dal suo ultimo singolo “Febbre a febbraio” in collaborazione con LIL KVNEKI del duo Psicologi, un pezzo intenso e avvolgente, prodotto da Enemies e dal precedente brano “C’avevo un amico”.

 

Gianni Bismark ha esordito con il suo primo album autopubblicato “Sesto senso” nel 2016.

È seguito “Re Senza Corona”, uscito nel 2019 e che vedeva tra i featuring artisti quali la Dark Polo Gang, IZI, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero. L’album è stato un successo da oltre 92 milioni di stream. Il brano “Università”, realizzato in collaborazione con Franco 126 ha ottenuto la certificazione ORO e totalizzato oltre 22 milioni e mezzo di stream. Nel 2020 è uscito il terzo album “Nati Diversi”, che ha avuto una ri-edizione “Nati Diversi: Ultima Cena”, che includeva il duetto “C’Hai Ragione Tu” con Emma (tra i brani più trasmessi dalle radio nell’autunno del 2020), oltre a collaborazioni con Vegas Jones, Dani Faiv, Tedua, Geolier e Quentin40. Il progetto “Nati Diversi” ha superato i 71 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Nel 2021 è uscito il progetto “DOCET: 2016-2017”, voluto dai fan del rapper e che conteneva due inediti e brani autopubblicati prima del successo nazionale (composti fra il 2016 e il 2017, appunto). Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in ben due tracce), Pyrex e Wayne.

GIANNI BISMARK è il rapper che non ti aspetti ma che dopo pochi minuti ti conquista con un cuore grande come la sua passione per la musica, il calcio e la buona cucina. BISMARK è un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale.

 

“Bravi Ragazzi” è disponibile in versione fisica nel formato cd autografato + T-shirt (esclusiva sul sito Universal Music Italia), CD autografato, vinile autografato (esclusiva per Discoteca Laziale) e in formato vinile.