News

Musica
4 Marzo 2022

Olivia Rodrigo eletta "Woman of the year": l'emozionante discorso

La cantante statunitense Olivia Rodrigo è la donna dell'anno secondo Billboard

Sono andati in scena allo YouTube Theater di Inglewood, in California, i Billboard’s 2022 Women In Music, prestigiosi premi consegnati ogni anno alle più importanti donne che lavorano nella Music Industry. 

L’Executive of the Year è stato assegnato al CEO di Reservoir Media, Golnar Khosrowshahi, che ha sottolineato l’importanza di un investimento continuo con l’obiettivo di coltivare la prossima generazione di leader donne affichè “un giorno, riconoscere le donne in ruoli di leadership diventi l’aspettativa e non una necessità”.

Il premio Icon Award è andato alla cantate Bonnie Raitt, mentre Doja Cat ha ricevuto il Powerhouse. "Woman of the Year" è invece Olivia Rodrigo, che ha voluto lanciare un appello alle nuove generazioni, dicendo che continua a commuoversi all’idea che ogni giorno esistano nuove giovani songwriter che scrivono canzoni ogni giorno dal pavimento della loro camera da letto.

“Sono costantemente commossa dalla vostra vulnerabilità, dalla vostra creatività e dal vostro coraggio” – ha detto – “Vi prometto che tutti qui oggi stanno lavorando per rendere questo mondo e questa industria un posto migliore per voi. Ciò che amo di più del songwriting è la sua capacità di catturare perfettamente come mi sento meglio di qualsiasi cosa avrei potuto dire in una conversazione. Il songwriting è sempre stato tutto per me, quindi per le persone che si connettono con la mia musica è più di un sogno che si avvera”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by billboard (@billboard)

 

@Marzia Diana