News

Attualità
4 Marzo 2022

La Federcalcio russa chiede il ripristino di tutte le squadre nazionali maschili e femminili

Le Federcalcio russa fa ricorso al Tas contro la decisione di Fifa e Uefa: chiede il ripristino di tutte le squadre nazionali maschili e femminil in tutti i tornei

La Russia è stata esclusa dai mondiali in Qatar. Ma dopo qualche giorno di silenzio, decide di presentare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. Chiede in particolare il ripristino di tutte le squadre nazionali maschili e femminil in tutti i tornei a cui hanno preso parte, compreso il turno di qualificazione ai Mondiali del 2022.

Ma non solo, anche un risarcimento del danno. "Al fine di garantire - scrive la Federcalcio russa - la possibilità della partecipazione delle squadre russe alle prossime partite in programma, la RFU insisterà su una procedura accelerata per l'esame del caso. Se la Fifa e la Uefa rifiutano tale procedura, si procederà con l'introduzione di misure provvisorie sotto forma di sospensione delle decisioni Fifa e Uefa, nonché delle competizioni a cui avrebbero dovuto partecipare le squadre russe". 
 

 

 

@Monica Magro