News

Attualità
3 Marzo 2022

Su Tik Tok arrivano i video lunghi fino a 10 minuti

Il social network Tik Tok ha deciso di aumentare la durata delle clip da 3 a 10 minuti: lo scopo è quello di fare ancora più concorrenza a YouTube

Dopo Instagram anche il social network Tik Tok, amatissimo dai più giovani, ha deciso di aumentare la durata delle clip. Il limite era di 3 minuti, ma si potranno pubblicare video lunghi fino a 10 minuti. Basterà attendere uno dei prossimi aggiornamenti previsto a breve, ma manca pochissimo perché la nuova feature è già stata testata. 

La piattaforma social cinese, quando è nata, permetteva di pubblicare video di soli 15 secondi, poi si è arrivati a un minuto, ora a tre, e tra pochissimo 10 minuti. 

Lo scoposecondo quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda al sito specializzato TechCrunchè quello di “dare ai creator un nuovo modo per portare valore alla nostra comunità e arricchire l'esperienza TikTok. 

I video di 10 minuti su Tik Tok sono un chiaro segnale di come il social network voglia rafforzare la concorrenza ai competitor, soprattutto YouTube. Infatti i video più lunghi consentiranno agli utenti di postare anche tutorial di cucina, beauty, contenuti educativi e tutti i video che necessitano di più tempo.

 

 

@Monica Magro