News

Attualità
23 Febbraio 2022

Arrivano i Reels anche su Facebook, lo annuncia Zuckerberg

Dopo il successo su Instagram, arrivano i reels anche su Facebook. Zuckerberg annuncia che sbarca in oltre 150 paesi la possibilità di realizzare clip brevi

Chi oggi non utilizzare brevi video, chiamati reels, sui social network per comunicare con le community? Le clip piacciono talmente tanto, e hanno riscosso un successo enorme su Instagram, da indurre il patron Mark Zuckerberg a inserirle anche su Facebook.
 

Per questo Meta, dopo il lancio negli Stati Uniti dello scorso settembre,e fa arrivare in oltre 150 paesi. Quindi c’è la possibilità di realizzare clip brevi anche sul social network principale di casa Zuckerberg. Ed è stato lo stesso Mark ad annunciare la novità: "Vogliamo che Reels sia il posto migliore in cui i creator possono connettersi con la loro community e guadagnarsi da vivere". E infatti c’è anche la sua modalità di monetizzazione: quella principale è Reels Play, una funzionalità che paga i produttori di contenuti in base alle performance dei loro Reel.
Un'altra opzione preannunciata da Meta è la possibilità di monetizzazione diretta per Facebook Reels in revenue share provenienti da inserzioni pubblicitarie e dal supporto dei fan.

 

 

@Monica Magro