News

Attualità
22 Febbraio 2022

I fan di Johnny Depp votano su Twitter per fargli vincere l’Oscar

Quest’anno il pubblico si avvicina agli Oscar. Su Twitter arriva un’inondazione di voti per i film dei propri beniamini, i fan di Johnny Depp vogliono fargli vincere l’Oscar

C’è anche Twitter tra i mezzi a cui si può accedere quest’anno per gli Oscar 2022. Ma attenzione, quella sarà solo un premio del pubblico con una statuetta virtuale. 

#OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment sono gli hashtag che quest'anno cercheranno di avvicinare il pubblico agli Oscar (e magari cercare di sollevare i numeri degli ascolti della cerimonia, da tempo in calo).

E in cima alla classifica c’è l'ultimo film di Johnny Depp, "Minamata", boicottato negli Usa. 

I fan dell’attore hanno deciso di farsi sentire dopo l'ostracismo di cui la star è vittima in questi ultimi tempi. E c’è tempo fino al 3 marzo, quando si chiuderanno le votazioni.

E anche se Depp non sta vivendo i tempi migliori della sua carriera, lo scorso anno il Festival internazionale del cinema di San Sebastián gli ha tributato un premio alla carriera (come "uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo") e qualche giorno fa ha ricevuto una medaglia al merito in Serbia per il contributo allo sviluppo culturale e artistico nel Paese balcanico.


 

@Monica Magro