News

Attualità
18 Febbraio 2022

Basterà avere il green pass base per viaggiare da e per le Isole, tornano bibite e bevande al cinema

Novità importanti per i trasferimenti da e per le Isole: basterà il green pass base. Mentre dal 10 marzo via libera a pop corn, patatine, birra e coca cola al cinema e allo stadio

C’è aria di allentamento delle misure restrittive. Il decreto che prolunga lo stato d’emergenza fino al 31 marzo, e prevede l’obbligo del Green pass rafforzato per consumare il caffè al bancone del bar, è ora legge dopo aver incassato il favore della camera. Tra le novità più importanti sicuramente quella che riguarda i trasferimenti da e per Sardegna e Sicilia. Quindi cosa cambia ora? Per viaggiare sui traghetti sarà sufficiente avere il green pass base (non più il rafforzato).

Dal 10 marzo invece si potranno consumare di nuovo pop corn, patatine, birra e coca cola al cinema e allo stadio. Questo è il contenuto di un emendamento approvato in commissione Affari sociali della Camera, dove si sta discutendo il decreto del 7 gennaio che ha introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e del super pass per gli ultracinquantenni sul lavoro. Dal primo marzo invece aumenta la capienza in stadi e palazzetti, rispettivamente al 75% e al 60%.
 

 

 

@Monica Magro