News

Spettacolo
11 Febbraio 2022

In cantiere una serie tv sulla famiglia Gucci: sarà prodotta da Sky Studios

La saga della famiglia Gucci continua: è in lavorazione una serie tv e anche un documentario

Pochi mesi dopo l'uscita di "House of Gucci" di Ridley Scott, è stato annunciato che sono in cantiere un dramma televisivo e un documentario sulla storia ddel blasone fashion tra i più famosi del made in Italy. Saranno prodotti da Sky Studios assieme a Comcast.

La serie televisiva sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma si sa già che si tratterà di uno show di fascia alta. Anche la serie di documentari sulla famiglia Gucci avranno lo stesso tema. Sia l'uno sia l'altro progetto racconteranno "la storia di una grande famiglia e di un grande marchio", ha annunciato il produttore Nils Hartmann, vicepresidente senior per Sky Studios Italia e Germania. Entrambi i progetti sono stati portati in Sky circa un anno fa da Marco Belardi per Leone Film Group, che è riuscito ad arrivare a un accordo con diversi membri della famiglia Gucci, tra cui Alessandro Gucci, Guccio Gucci Jr. e Giorgio Gucci. 

Giorgio Gucci, componente della celebre famiglia fiorentina, è un giovane promettente produttore italiano e sarà proprio lui il produttore esecutivo delle docuserie, per adesso ancora senza titolo.

Per la serie tv di Gucci, stando a quanto riportato da SkyTg24, Sky sarebbe in trattative con David Flynn della società di produzione con sede a Los Angeles Wiip (Mare of Easttown), che è supportata da CAA, a cui è stato affidato il compito di trovare uno scrittore internazionale che collabori con gli sceneggiatori italiani per questo attesissimo show.

"È chiaro che questo è un progetto che nasce dall'Italia, ma è destinato a giocare in tutti i territori di Sky", ha affermato Hartmann. 

 

@Marzia Diana