News

Attualità
4 Febbraio 2022

Sanremo 2022, ecco la serata delle cover

Duetti attesi per stasera, la co-conduttrice sarà l'attrice Maria Chiara Giannetta e stamattina il Presidente Mattarella ha chiamato Amadeus per complimentarsi

Come da programma del Festival, nella quarta serata è prevista l'esibizione di tutti i venticinque cantanti in gara, molti dei quali duetteranno sul palco in compagnia di un nome prestigioso invitato in qualità di ospite. La serata più glamour della settimana sanremese sarà dunque un grande show che porterà all'Ariston per una notte memorabile tanti personaggi noti del mondo della musica. Ad affiancare Amadeus nella conduzione ci sarà l'attrice Maria Chiara Giannetta nota agli spettatori per i ruoli di Anna Olivieri in Don Matteo e Blanca Ferrando in Blanca. Previsto anche un intervento dell'attore Lino Guanciale.  Durante la conferenza stampa della mattina dove è stata presentata la serata delle cover,  Amadeus ha ricevuto la telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Mi ha chiamato e quando ho visto lo 06 prefisso di Roma non volevo crederci. Il presidente ha seguito il Festival e si è complimentato. Si è commosso per l’omaggio fatto a lui con l’orchestra che ha suonato il grande successo di Mina ‘Grande grande grande‘. Ha gradito il nostro omaggio, visto che era presente all’ultimo concerto di Mina”.

Le esecuzioni delle cover delle canzoni, tutte scelte dal repertorio internazionale compreso tra gli anni Sessanta e i Novanta, secondo il regolamento, saranno soggette a votazioni. Nella quarta e nella quinta serata (la finale), la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voteranno come unica componente. Voterà anche il pubblico, tramite Televoto, e la Giuria “Demoscopica 1000”. Il peso percentuale di questi voti sarà del 34% per il Televoto; del 33% per la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web; e del 33% per la “Demoscopica 1000. Al termine della serata, la nuova classifica finale terrà conto della media tra le percentuali complessive di voto ottenute in questa serata e dei risultati delle precedenti serate.

 

@Sintony News