News

Attualità
31 Gennaio 2022

Harry e Meghan contro Spotify per i podcast no-vax: "Restiamo solo se ci saranno modifiche"

I duchi di Sussex Harry e Meghan minacciano di lasciare la piattaforma Spotify per i contenuti no-vax di Joe Rogan all'interno

Non solo Neil Young e Joni Mitchell: ora anche il principe Harry e la moglie Meghan Markle minacciano Spotify di rimuovere il loro podcast se la piattaforma continuerà ad ospitare discorsi di no-vax. I duchi di Sussex, che hanno firmato un contratto da 1,8 milioni di sterline per diffondere il loro podcast, con una nota hanno espresso "preoccupazione" per gli interventi di Joe Rogan, autore del podcast 'The Joe Rogan Experience', al centro della controversia. 

La coppia, con la fondazione Archewell, sta combattendo una battaglia contro la disinformazione perché "centinaia di milioni di persone possono essere danneggiate dalla cattiva informazione ogni giorno", si legge nel loro comunicato. "Lo scorso aprile abbiamo iniziato a esprimere preoccupazione ai nostri partner di Spotify per le conseguenze fin troppo reali della disinformazione sul Covid sulla piattaforma", sottolineano il principe e la moglie.

"Contiamo su Spotify per apportare delle modifiche e continueremo a lavorare insieme se lo farà'", dicono Harry e Meghan.

Joe Rogan con il suo popolarissimo podcast è stato pesantemente criticato per le sue opinioni sul vaccino contro il Covid.

 

@sintonynews