News

Spettacolo
29 Gennaio 2022

Record per la colonna sonora di "Encanto": 1,5 milioni di stream in tutto il mondo

Il brano “We Don’t Talk About Bruno” del nuovo film Disney Encanto ha già numeri da record

Tutti pazzi per il nuovo film Disney "Encanto", non solo in Italia ma in tutto il mondo. La colonna sonora ha raggiunto in poco più di un mese numeri da record assoluto e continua a scalare le classifiche:  è alla prima posizione tra gli album più venduti, della Billboard 200.
La canzone originale “We Don’t Talk About Bruno”, cantata dalla protagonista, si piazza nella seconda posizione della Billboard Hot 100, divenendo il primo brano di un film Disney a raggiungere questo traguardo dal lontano 1993, quando lo conquistò “A Whole New World” tratta da Aladdin.

In totale le canzoni di "Encanto" hanno accumulato ad oggi oltre 1,5 miliardi di stream in tutto il globo con “We Don’t Talk About Bruno”, ormai diventata una hit virale su tutte le piattaforme, saldamente ancorata nella top10 dei brani più ascoltati al mondo su Spotify.

Su YouTube il video del brano è il più visto con oltre 122 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese dei singoli più venduti e ascoltati, divenendo la prima canzone Disney a raggiungere la vetta della classifica inglese. Il brano è diventato virale anche su TikTok con oltre 9,1 miliardi di views e oltre 3 milioni di creazioni.

Nella versione italiana del film, Alvaro Soler interpreta la canzone originale “Oruguitas innamorate” (versione italiana del brano “Dos Oruguitas”, interpretata nella versione originale in spagnolo da Sebastián Yatra). L’artista Carlos Vives interpreta il brano “Colombia, Mi Encanto”.

La co-produttrice delle canzoni Mike Elizondo ha detto: “Spero che gli spettatori cantino queste canzoni, proprio come è accaduto per molti classici Disney. Contengono molti messaggi positivi sulla famiglia e sui rapporti che ci legano. Inoltre, spero che il pubblico si renda conto della varietà della musica colombiana. Ho imparato moltissimo sui ritmi e gli stili musicali di questo Paese nel corso della produzione e spero che questa colonna sonora spinga il pubblico a esplorare maggiormente la musica colombiana”.

 

@sintonynews