News

28 Gennaio 2022

Cagliari, c'è la firma di Baselli: il quarto rinforzo del mercato rossoblù

Il centrocampista Daniele Baselli, classe 1992, è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari Calcio, arriva dal Torino a titolo definitivo. Si tratta del quarto rinforzo per mister Mazzarri, dopo Lovato, Goldaniga e Gagliano.

Dopo settimane di trattative è finalmente arrivata la firma: Daniele Baselli è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari Calcio. Il centrocampista classe '92 arriva in Sardegna dal Torino a titolo definitivo ed è il quarto rinforzo del mercato invernale del Cagliari, dopo i difensori Lovato e Goldaniga e dopo l'attaccante Gagliano.

Scuola Atalanta, è con la maglia del Torino che Baselli ha dimostrato tutte le sue qualità: centrocampista completo, con grande corsa e qualità, ma soprattutto con i tempi giusti negli inserimenti in zona offensiva (18 le reti in campionato con i granata in quattro stagioni). Se riuscirà a garantire una continuità di rendimento, soprattutto sul piano fisico, potrà portare alla causa rossoblù qualche gol che quest'anno sono mancati dai centrocampisti della rosa di Mazzarri. 

Proprio Walter Mazzarri è stato certamente decisivo, perché ha allenato Baselli ai tempi del Torino e, più di altri allenatori, ha saputo sfruttare al meglio le qualità del ragazzo (tra campionato e coppe Baselli ha collezionato 73 presenze con Mazzarri in panchina, realizzando 7 gol e 7 assist). Speriamo dunque che il binomio Mazzarri-Baselli possa funzionare anche in maglia rossoblù. 

@Francesco Cucinotta