News

Musica
24 Gennaio 2022

Sanremo 2022, i pronostici sulla serata delle cover: in pole Elisa e Emma

I bookmaker si sono scatenati con le analisi su chi ha maggiori possibilità di vincita

La serata delle cover di Sanremo, come da tradizione, sarà dedicata ai brani più caldi del passato, quest'anno si andrà dagli anni Ottanta ai Novanta. E i bookmaker sono già al lavoro per sfornare i loro pronostici su chi ha maggiori possibilità di aggiudicarsi il primo posto in classifica.

 Le quote dicono che la regina delle cover sarà quasi sicuramente Elisa (5.50), che in coppia con Irene Cara canterà la miticaWhat a feelingdi Flashdance.

Ma attenzione, c'è un ex aequo. Ha le stesse possibilità di trionfare anche il duetto Mahmood-Blanco, che porterà sul palco dell’Ariston un evergreen della musica italiana: “Il cielo in una stanza” dell’intramontabile Gino Paoli. 

Secondo gli analisti, anche Emma (7.50) è destinata a salire sul podio: canterà con Francesca Michielin un’attesissima versione di "Baby one more time” di Britney Spears. La sua vittoria varrebbe quanto quella di Sangiovanni, che accompagnato da Fiorella Mannoia interpreterà “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Ha la stessa quota anche Achille Lauro, che duetterà con Loredana Berte sulle note della magica “Sei bellissima”.

C'è poi la classifica dei "non favoriti": lì ci sono Dargen D’Amico e Rkomi (15), che hanno optato per dei brani di Patty Pravo e Vasco Rossi. Poi Le Vibrazioni (20), con il loro omaggio a Paul McCartney, e Ana Mena, in coppia con Rocco Hunt. Tra quelli che hanno meno chance di vincere, secondo i bookmakers, c'è però inaspettatamente anche  Gianni Morandi. Fanalino di coda Iva Zanicchi (50), che si esibirà in “Canzone” di Milva.

 

@sintonynews