News

Spettacolo
12 Gennaio 2022

Il "Giocatore 001" di Squid Game è il miglior attore non protagonista ai Golden Globe

Si chiama O Yeong-su e ha 77 anni: è il primo sudcoreano della storia a vincere questo premio

Il "Giocatore 001" di Squid Game si è aggiudicato il Golden Globe come migliore attore non protagonista in televisione: è il primo sudcoreano della storia a vincere questo premio. 

A interpretare il ruolo tanto amato della serie tv campione di visualizzazioni del 2021, è un 77enne, si chiama O Yeong-su, e ha battuto la concorrenza di Billy Crudup (The Morning Show), Kieran Culkin (Succession), Mark Duplass (The Morning Show) e Brett Goldstein (Ted Lasso). 

A causa di una lunga serie di polemiche sulla "scarsa etica" dello show, quest’anno i Golden Globe non sono stati trasmessi in diretta sulla NBC, come di consueto, ma l'evento si è svolto con una cerimonia privata a Los Angeles. Durante la premiazione l’attore ha dichiarato: “Mi sento come se stessi fluttuando nell’aria. Così tante persone mi hanno contattato e poiché non ho un manager è difficile per me gestire il volume di chiamate e messaggi che sto ricevendo. Così mia figlia mi ha aiutato”.

Dopo la serie l'attore ha avuto una popolarità incredibile e anche inaspettata: “Le cose sono cambiate parecchio. Anche quando esco in un caffè o in un posto del genere, ora sono consapevole di come appaio agli altri. Mi ha fatto pensare: ‘Anche essere famosi è difficile’

 

@sintonynews