News

Società e costume
9 Gennaio 2022

Kate Middleton compie 40 anni: da fidanzata "borghese" a futura regina

La duchessa di Cambridge è una dei membri più amati della famiglia reale britannica

Oggi, 9 gennaio, Kate Middleton compie 40 anni. Per la moglie del principe William e per la casa reale è una data importante: ricorrenza che è stata celebrata anche sui social, dove è stato pubblicato un nuovo ritratto della duchessa di Cambridge e futura regina.

Catherine Elizabeth Middleton nasce il 9 gennaio 1982 a Reading, nella contea inglese del Berkshire, da una famiglia dell'alta borghesia. Il padre, Micheal (flight dispatcher), e la madre, Carol (assistente di volo) fondano nel 1987 un'azienda di spedizioni del valore di 30 milioni di sterline. Catherine, nota a tutti come "Kate" è la maggiore di tre figli: dopo di lei ci sono Pippa (1984) e James (1987). Per due anni ha vissuto ad Amman, in Giordania, ma poi la famiglia Middleton è ritornata in Inghilterra dove Kate si diploma. All'Università di St. Andrews studia Storia dell'Arte e nel 2001 incontra il principe William che la nota a uno show di beneficenza. I due stanno insieme dal 2003. Successivamente Kate fa diversi viaggi e studia anche al British Institute di Firenze. 

Il 16 novembre 2010, la Clarence House annuncia il fidanzamento ufficiale. Le nozze fra William e Kate vengono celebrate il 29 aprile del 2011 nell'abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati.

 

@sintonynews