News

Società e costume
8 Gennaio 2022

Svelata l'identità del misterioso pittore "Rhed": è il secondogenito di Madonna

Il giovane artista ha sempre usato uno pseudonimo per non farsi riconoscere, ma è stato scoperto da una pagina di gossip

Chi è il pittoreRhed", che vende quadri neo-espressionisti a circa 25mila sterline l’uno? Il mistero è stato svelato: si tratta del figlio secondogenito di Madonna e Guy Ritchie, Rocco Ritchie. Ha 21 anni ed è cresciuto tra New York e Londra, frequentando le scuole d’arte londinesi Central Saint Martins e Royal Drawing School e arrivando così in breve tempo a una certa fama. Le opere del giovane figlio d'arte sono finite anche alla Tanya Baxter Contemporary Gallery di Chelsea. 

In effetti piccoli indizi c'erano già stati: proprio a queste esposizioni, iniziate nel 2018, erano stati visti sia Madonna che il regista britannico. Stando alla Tanya Baxter, il pittore "Rhed"  riesce a riportare nei suoi olii su tela una “tensione psicologica”, che bilancia “dipingendo giocosamente figure incombenti nel mezzo della tela, spesso su uno sfondo astratto monocromatico […] che trasudano una miscela avvincente di innocenza e sicurezza”.