News

Attualità
8 Gennaio 2022

Petardi contro il gatto-mascotte di Rovigo: "Taglia da mille euro per trovare i responsabili"

L'associazione Centopercentoanimalisti: "Per fortuna ha trovato riparo in un locale cittadino"

Rossini, il gatto-mascotte di Rovigo, è stato colpito durante la notte di Capodanno da alcuni petardi sparati proprio contro di lui. A riportare la notizia sono i giornali locali: il micio ha subito trovato riparo in un locale, l'enoteca Otto, e fortunatamente sta bene. Ma l'associazione Centopercentoanimalisti intanto ha messo a disposizione una taglia di mille euro per trovare i responsabili del gesto. 

"La notizia, purtroppo, è arrivata anche a noi - ha scritto in una nota il movimento, come riporta rovigoindiretta.it - La mascotte di Rovigo, il Gatto Rossini, nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, è stato bersaglio di alcuni ragazzini che gli hanno lanciato contro dei petardi. Il Micione per fortuna ha trovato riparo in un locale cittadino e, a parte il trauma, sembra ora stia meglio".

"Se dei ragazzini compiono certi gesti, sicuramente la colpa va attribuita ai genitori che sono stati latitanti con l'educazione, tuttavia, la faccenda non cambia e i responsabili devono essere individuati", ha chiarito l'associazione. "E visto che non facciamo mistero del fatto che dubitiamo delle indagini di chi dovrebbe almeno tentare di farle - diranno 'è solo un Gatto', sottovalutando che quei piccoli criminali potranno un domani prendersela con un senzatetto - mettiamo a disposizione una taglia di mille euro per chi darà indicazioni utili per risalire ai responsabili".

 

@sintonynews