News

Attualità
6 Gennaio 2022

L'associazione Donne Donne in prima linea per un futuro di salute

E’ partita da Sassari la nuova campagna muraria di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, questa volta dedicata alle giovani donne.

Studi e statistiche dimostrano che sempre più giovani donne vengono colpite da tumore al seno. Nasce così Diciotto/Venticinque. "Eccoci di nuovo – dice Daniela Cermelli, presidente dell’associazione Donne Donne, fotografa e ideatrice del progetto-  questa volta, sempre supportate, come negli ultimi 3 anni, da Fondazione di Sardegna, ci facciamo carico di chiedere per le Donne più giovani (sempre più spesso colpite dal tumore al seno) una prevenzione “cucita addosso”.

"Visita senologica, ecografia mammaria e, in caso di familiarità, anche test genetico. Chiediamo troppo? Non è mai troppo, se possiamo garantire loro un futuro più sereno ed evitare un'esperienza futura devastante. Sette ragazze poco più che ventenni e le 17 Donne “veterane” dei progetti precedenti, hanno aderito con emozione e grande sensibilità alla nostra chiamata"

Intanto il 20 dicembre è iniziata la campagna muraria che prosegue nelle 2 prossime settimane di gennaio con nuovi poster. 

 

 

@Moreno Pisano