News

Attualità
5 Gennaio 2022

Totocalcio 2022, torna la schedina e cambia look

Dal 4 gennaio si possono giocare le schedine per i match del 9 gennaio

Torna il Totocalcio, con una nuova schedina al via il 9 gennaio. Le giocate sono aperte dal 4 gennaio a partire dalle ore 7 per chiudere alle ore 12.15 del 9 gennaio 2022. Come funziona il nuovo Totocalcio? Come si vince? La nuova modalità, ricorda Agipronews, prevede la divisione dei match in palinsesto in due diversi pannelli: nel primo (composto da otto eventi) verranno inserite le partite più equilibrate, scelte tra quelle in programma tra il sabato pomeriggio e la domenica sera. Nel secondo andranno invece le partite di cartello (questa settimana 12), o comunque di maggior interesse.

“Il Totocalcio diventa più semplice e coinvolgente, magari riuscirà a conquistare anche il pubblico più giovane che non ci si è mai cimentato”, spiega Massimo Temperelli, amministratore delegato scommesse di Sisal.

Le modalità di gioco decise dall’Agenzia Dogane e Monopoli per il nuovo Totocalcio prevedono lo svolgimento su sei tipologie di pronostico: oltre al classico 13, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri.

La combinazione tra gli eventi del primo e del secondo pannello dipenderà dal numero complessivo di pronostici scelti: per esempio, una schedina di tre eventi (la "Formula tre") sarà composta dai primi due eventi obbligatori nel palinsesto del primo pannello e uno a scelta dal secondo.

 

 

@Moreno Pisano