News

Musica
31 Dicembre 2021

Ecco gli artisti musicali italiani rivelazione del 2021

Da Blanco a SanGiovanni: tante scoperte interessanti nel mondo della musica in questo anno

Sono tanti gli artisti italiani che in questo 2021 si sono fatti strada nel mondo della musica: alcuni sono stati una vera e propria scoperta, che con i loro brani hanno scalato le classifiche. Da Blanco a SanGiovanni.

Ecco chi sono le rivelazioni dell'anno: 

Ariete. All'anagrafe Arianna Del Ghiaccio, ha 19 anni e ha già partecipato a X Factor nel 2019, fermandosi ai Bootcamp. Ma dopo quello stop, non si è data per vinta e la sua canzone L'ultima notte è stata una delle più forti di quest'estate, utilizzata come colonna sonora di una pubblicità e inserita all'interno della serie tv italiana di Netflix Summertime.

Gianmaria. Diciottenne, è arrivato in finale all'ultima edizione di X Factor 2021 ed è stato sin dall'inizio amatissimo dal pubblico, raccontando storie di dolore, ansia e anche rivalsa.

Blanco. Molti lo hanno definito (giustamente) l'artista rivelazione dell'anno. In meno di 12 mesi è riuscito a collezionare 27 dischi di platino e 7 dischi d'oro ed è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica dei singoli più venduti. Ora lo aspettiamo sul palco dell'Ariston, dove si esibirà insieme a Mahmood

Sangiovanni. Grazie alla vittoria nella categoria cantanti di Amici di Maria de Filippi ha conosciuto una vera e propria popolarità. A maggio è uscito il suo primo EP omonimo e il singolo Malibù è risultato il brano più ascoltato del 2021 in Italia su Spotify e su Apple Music.

 

@Marzia Diana