News

Internet e tecnologia
29 Dicembre 2021

"Momenti", su Instagram la nuova funzione per condividere le Storie migliori del 2021

Si può creare un video di 10 stories per rivivere i momenti preferiti dell’anno appena passato

In vista dell'ultimo giorno dell'anno Instagram ha creato una nuova funzione per rivivere i momenti migliori di questo 2021 che sta per finire. Si chiama “Playback” - o "Momenti" in italiano - e attraverso questa modalità si potranno vedere le storie migliori dell'anno e condividerle con i follower in un video.

Una funzionalità diversa dall'Instagram Best Nine, il collage composto dalle nove foto che hanno ricevuto più like durante l’anno e che si può creare utilizzando app esterne. "Momenti" invece è integrata direttamente su Instagram ed è relativa solo alle Stories. 

Come fare per visualizzarle e condividerle? Il primo modo è quello di cliccare sull’avviso nella schermata principale di Instagram con scritto “Vedi i tuoi momenti del 2021”. In alternativa si può cliccare sull’adesivo 2021 nelle storie di qualcun altro che ha condiviso il suo "Momenti 2021". A quel punto sarà possibile visualizzare le 10 storie che Instagram ha scelto, ma se si vuole si può modificare il video aggiungendo o rimuovendo contenuti a vostro piacimento. 

 

@Marzia Diana