News

Musica
3 Dicembre 2021

I video musicali più visti su YouTube nel 2021: da Malibù a Mille

La classifica dei primi 10: vince SanGiovanni con la sua hit estiva che ha totalizzato 30 milioni di visualizzazioni

Chi ha avuto maggior successo su YouTube nel panorama musicale italiano?

La sfida "a colpi di visualizzazioni" la vince il video di "Malibu" di Sangiovanni, ex allievo della scuola di "Amici di Maria de Filippi",  che si conferma tra i più visti sulla piattaforma: girato da Late Milk, vede la partecipazione della ballerina Giulia Stabile ed è arrivato a oltre 30 milioni di visualizzazioni.

Poi ci sono tutte le altre hit estive: al secondo posto troviamo Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, con “Mille”. Il tormentone dell'inedito trio vince la medaglia d'argento delle canzoni più ascoltate dell'anno. 

Terzo posto per "Musica leggerissima" del duo Colapesce Dimartino, che precedono Rocco Hunt  e Ana Mena con la loro cliccatissima "Un bacio all'improvviso".  

Immancabili nella classifica la rockband del momento, i Måneskin, con la loro "Zitti e buoni", che ha fatto decollare la loro carriera. Seguono poi Fred De Palma, Francesca Michielin e Fedez, Elettra Lamborghini con "Pistolero", Annalisa e Federico Rossi, e ultimo posto tra le prime 10 per Irama, con "La genesi del tuo colore". 

 

@Marzia Diana