News

Attualità
3 Dicembre 2021

A Sassari è stato avvistato un Ufo

Intanto il Pentagono sta ufficialmente indagando sugli UFO, dopo un altro avvistamento inspiegabile

“Ci è giunta la segnalazione da Sassari di un avvistamento avvenuto ieri mattina verso le 7:30 . Una signora, nell'alzare la tapparella, ha osservato il passaggio veloce, su via Mameli, di una fonte molto luminosa senza scia”. Lo comunica la responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, Antoniomaria Cuccu.

E' la terza segnalazione a Sassari nel giro di qualche mese. “La notte del 29 ottobre – aveva raccontato Cuccu - un giovane sassarese si trovava nella zona di Truncu Reale e, osservando il cielo stellato, si era accorto che nella direzione in cui splendeva Giove, c'era una fonte luminosa che stava transitando. Preso in mano il suo telefono ed impostato in modalità fotografica, riusciva a scattare una foto proprio nel momento in cui questa fonte luminosa aumentava la propria intensità, per poi affievolirsi gradualmente. Il fenomeno osservato avrebbe le caratteristiche di un satellite artificiale, ma il testimone è certo che si tratti di un qualcosa di anomalo”.

Intanto negli Usa, Il vice segretario alla Difesa Kathleen Hicks, in collaborazione con il direttore dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti, ha ordinato che il nuovo organismo investigativo sia istituito nell'ufficio di intelligence e sicurezza del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Quello che ha messo in allarme il Pentagono è il fatto che questi "UFO", o meglio, velivoli sconosciuti tecnologicamente molto sofisticati, si aggirassero nei pressi di basi militari americane. "Le incursioni di qualsiasi oggetto aereo nel nostro 'spazio aereo ad uso speciale' pongono problemi di sicurezza del volo e delle operazioni e possono porre sfide alla sicurezza nazionale", ha sottolineato in una nota. L'anno scorso ha rilasciato un video ancora inspiegabile, ripreso dai piloti della marina, di oggetti che si muovono a velocità incredibili, ruotano e scompaiono misteriosamente. A luglio è uscita la notizia di un velivolo ipersonico cinese che va a cinque volte la velocità del suono.

 

 

@Moreno Pisano