News

Attualità
2 Dicembre 2021

Da Michael Bublé al duo Ed Sheeran-Elton John: tutte le canzoni di Natale 2021

Nuovi singoli ma anche interi dischi pronti da ascoltare sotto l'albero nel periodo natalizio

La stagione natalizia ha anche quest'anno le sue new entries discografiche, italiane e internazionali, pronte a spiccare il volo. Ci sono singoli ma anche interi dischi che sono stati riproposti in queste settimane in edizione speciale da ascoltare sotto l'albero. 

La regina del Natale è sempre lei, Mariah Carey, una delle protagoniste del mese con il brano “Fall In Love At Christmas”, realizzato col cantante gospel Kirk Franklin e l'americano Khalid. Il singolo, pubblicato lo scorso 5 novembre, sarà inserito nello speciale televisivo “Mariah's Christmas: The Magic Continues” in onda da domani, 3 dicembre su Apple TV+.

Immancabile nella lista Michael Bublé, un altro cantante che da sempre viene accostato al Natale: dal 19 novembre è disponibile il cofanetto “Christmas Deluxe 10th Anniversary Special Edition”, che contiene sette bonus track e due canzoni registrate agli Abbey Road Studios a Londra, un'edizione che celebra il decimo anniversario di “Christmas” successo internazionale del crooner canadese del 2011.
Per i collezionisti più appassionati c'è anche il cofanetto della leggenda Tony Bennett, che riedita in vinile, per la prima volta dal 1968, l'album “SnowFall - The Tony Bennett Christmas Album”.
Novità assoluta il duetto di Ed Sheeran ed Elton John che cantano "Merry Christmas", in uscita il 3 dicembre. Ritorna a puntare sul Natale invece Billy Idol con la riedizione di “Happy Holidays” del 2006 e quello dell'album “A Very She & Him Christmas” di Ward e Deschanel, il duo She & Him, con nuove cover inedite a tema.

E in Italia? C'è Elettra Lamborghini che ha annunciato per il 3 dicembre l'arrivo del singolo esplosivo “A Mezzanotte".

 

@Marzia Diana