La stagione natalizia ha anche quest'anno le sue new entries discografiche, italiane e internazionali, pronte a spiccare il volo. Ci sono singoli ma anche interi dischi che sono stati riproposti in queste settimane in edizione speciale da ascoltare sotto l'albero.
La regina del Natale è sempre lei, Mariah Carey, una delle protagoniste del mese con il brano “Fall In Love At Christmas”, realizzato col cantante gospel Kirk Franklin e l'americano Khalid. Il singolo, pubblicato lo scorso 5 novembre, sarà inserito nello speciale televisivo “Mariah's Christmas: The Magic Continues” in onda da domani, 3 dicembre su Apple TV+.
Immancabile nella lista Michael Bublé, un altro cantante che da sempre viene accostato al Natale: dal 19 novembre è disponibile il cofanetto “Christmas Deluxe 10th Anniversary Special Edition”, che contiene sette bonus track e due canzoni registrate agli Abbey Road Studios a Londra, un'edizione che celebra il decimo anniversario di “Christmas” successo internazionale del crooner canadese del 2011.
Per i collezionisti più appassionati c'è anche il cofanetto della leggenda Tony Bennett, che riedita in vinile, per la prima volta dal 1968, l'album “SnowFall - The Tony Bennett Christmas Album”.
Novità assoluta il duetto di Ed Sheeran ed Elton John che cantano "Merry Christmas", in uscita il 3 dicembre. Ritorna a puntare sul Natale invece Billy Idol con la riedizione di “Happy Holidays” del 2006 e quello dell'album “A Very She & Him Christmas” di Ward e Deschanel, il duo She & Him, con nuove cover inedite a tema.
E in Italia? C'è Elettra Lamborghini che ha annunciato per il 3 dicembre l'arrivo del singolo esplosivo “A Mezzanotte".
@Marzia Diana