News

Spettacolo
1 Dicembre 2021

Flavia Vento e le chat con il finto Tom Cruise: "L'ho sentito per tanti mesi"

La scoperta della truffa alla prima richiesta di soldi: "Mi diceva che era sempre impegnato"

Per mesi ha parlato con un uomo che fingeva di essere Tom Cruise, poi alla prima richiesta sospetta di soldi ha capito tutto. La protagonista della surreale vicenda è Flavia Vento, che - ospite a Pomeriggio Cinque - ha anche mostrato alcuni dei messaggi ricevuti dal truffatore: "Riesco a malapena a controllare i miei figli, quando ho tempo libero stai dormendo", scriveva il finto Tom, che la riempiva di attenzioni. 

"Ti ho sempre ammirato - si legge in un altro dei messaggi - non sapevo prendessi seriamente gli insegnamenti di Scientology, questo è il motivo per cui ho deciso di conoscerti personalmente". I primi sospetti però sono spuntati quando lui rifiutava sempre di farsi vedere in video: "Ogni volta che gli chiedevo di sentirci o non poteva, oppure quando partiva la chiamata cadeva subito la linea. Mi ha mandato anche alcune sue foto, ma poi ho scoperto che erano state prese da un profilo Twitter". 

La scoperta della truffa poi è avvenuta quando l'agente del finto attore, per organizzare l'incontro tra i due, le ha chiesto soldi: "La cosa che mi stupisce di più è che io con questa persona ho parlato per mesi, da maggio fino a poche settimane fa".

 

@Marzia Diana