News

Attualità
30 Novembre 2021

Leo Messi vince il suo settimo Pallone d'oro, Donnarumma è il miglior portiere

Il fenomenale argentino scalza da podio Lewandowski e Jorginho: "Credo che la vittoria con l'Argentina mi abbia portato a questo premio"

È Leo Messi il vincitore del Pallone d'Oro 2021. Per il fenomenale argentino è la settima volta e stavolta ha superato in classifica Robert Lewandowski, secondo, e l'azzurro Jorginho, terzo. "Ogni volta che ho vinto il Pallone d'Oro - ha detto Messi - mi è sempre mancato qualcosa, questa volta ci sono riuscito e credo che la vittoria con l'Argentina mi abbia portato a vincere questo premio. Ringrazio i miei compagni di squadra del Barcellona e ora del PSG, ringrazio la mia famiglia, mia moglie, i miei figli, i miei fratelli. È un onore per me aver lottato con Lewandowski perché credo che avrebbe meritato il Pallone d'Oro perché lo avrebbe vinto lo scorso anno e penso che France Football debba ricompensarlo perché lo merita".

Gianluigi Donnarumma invece è il vincitore della seconda edizione del trofeo Yashin per il miglior portiere dell'anno. L'estremo difensore dell'Italia campione d'Europa raccoglie l'eredità di Alisson, che lo aveva vinto nel 2019, anno in cui il trofeo è stato istituito. 

@Marzia Diana