News

Attualità
21 Novembre 2021

Kamala Harris presidente degli Stati Uniti per un’ora e 25 minuti

Kamala Harris entra di nuovo nella storia degli Stati Uniti: venerdì ha addirittura assunto (temporaneamente) la guida del Paese al posto del presidente Biden

Un giorno prima di compiere 79 anni, il presidente Joe Biden è andato al Walter Reed National Military Medical Center, a Bethesda, Maryland, per sottoporsi alla prima visita medica ufficiale da quando è entrato alla Casa Bianca. L’esame di routine, durato all’incirca un’ora e 25 minuti, è stato condotto in anestesia generale. Mentre il commander-in-chief si trovava in stato di incoscienza è stata dunque proprio l’ex senatrice californiana a farne le veci ai sensi del 25esimo emendamento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by President Joe Biden (@potus)

Durante la permanenza in ospedale di Biden, Harris ha lavorato dal suo ufficio nell’ala ovest della Casa Bianca. Tuttavia, come ha riferito alla Reuters la direttrice del Center for American Women and Politics Debbie Walsh, «tale momento, per quanto storico, non conta per affermare che una donna ha effettivamente servito come presidente degli Stati Uniti».