News

Attualità
19 Novembre 2021

L'accusa della sceneggiatrice: "Alec Baldwin stava giocando alla roulette russa"

Mamie Mitchell ha fatto causa all'attore, rivelando che nel copione non era prevista nessuna scena di sparatoria

"Alec Baldwin è stato irresponsabile e ha giocato con la roulette russa sul set". A lanciare la pesante accusa è l'assistente alla sceneggiatura Mamie Mitchell, che ha fatto causa all'attore e ai produttori per i danni emotivi patiti dopo la morte della fotografa Halyna Hutchins nel corso delle riprese del film "Rush". 

"Nella sceneggiatura non era prevista la scena in cui avrebbe dovuto sparare", dice Mitchell. Anche "Hollywood Reporter" riporta che "da nessuna parte nel copione si diceva che l'imputato Baldwin avrebbe dovuto sparare".  

Stando a quanto trapela dalle dichiarazioni dell'assistente, l'attore avrebbe impugnato la pistola sparando senza prima averla controllata, senza avere accanto la responsabile delle armi, sostengono i legali. 

La causa è stata depositata alla Corte Suprema di Los Angeles e si concentra principalmente sulle azioni di Baldwin: la Mitchell ha spiegato di essere rimasta sbalordita quando l'attore ha sparato con la pistola all'interno della piccola chiesa di Bonanza Creek Ranch lo scorso 21 ottobre. 

 

@Marzia Diana