News

Attualità
17 Novembre 2021

Signorini dichiara di essere contrario all’aborto in ogni sua forma: è polemica sul web

Il web e molti personaggi noti hanno condannato senza appello le parole di Signorini pronunciate dopo la scorsa puntata del Grande Fratello Vip: “Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”

Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”, questa la frase pronunciata da Alfonso Signorini dopo la scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Un’affermazione che ha scatenato non poche polemiche. La Endemol Shine Italy S.p.A. società che produce format televisivi tra i quali il Grande Fratello Vip ha diffuso un comunicato ufficiale in cui si dissocia dalle dichiarazioni di Alfonso Singorini rilasciate lo scorso 15 novembre. 

Nella puntata di ieri di Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell'aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dalla nostro ordinamento. Per rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni posso essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”. 

Il web e molti personaggi noti hanno condannato senza appello le parole di Signorini.

"Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia etá, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti nè il paese nè il corpo delle donne. E già che ci siamo: anziché a Giucas Casella, nel silenzio generale delle donne in studio, queste frasi valle a dire a chi è costretto all’aborto terapeutico, alle vittime di stupri etnici, alle donne che scelgono in piena libertà e a chiunque abbia una storia un po’ più complessa da raccontarti che “Bettarini ha bestemmiato al grande fratello, espulso!”. Il moralismo ortodosso urlato al megafono del reality dal conduttore omosessuale pro life, ci mancava solo questo. " ha scritto Selvaggia Lucarelli sui social.

Sulle dichiarazioni del conduttore si sono dissociate anche Sabrina Ferilli e l'ex tronista di Uomini e Donne, Nilufar Addati.

D’altra parte Signorini su Twitter ha scritto che: “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difenso, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro". 
 

@Monica Magro