News

Attualità
15 Novembre 2021

Allerta arancione, a Cagliari l'Università sospende tutte le attività: chiuse diverse strade

Gli ultimi aggiornamenti sul maltempo nel Sud Sardegna: oggi chiuse tutte le scuole e sospese anche le lezioni universitarie. Ecco le strade chiuse a Cagliari

Dopo il violento nubifragio di ieri, che ha causato una vittima a Sant'Anna Arresi e gravi danni tra allagamenti ed esondazioni, l'allerta è massima nel Sud Sardegna e soprattutto a Cagliari. Codice arancione, quindi criticità moderata, secondo l'avviso della protezione civile, fino alla mezzanotte di oggi, 15 novembre.

Tutte le scuole sono chiuse e anche l'Università del capoluogo ha sospeso le seguenti attività: attività didattiche (esempi: lezioni, esami, esercitazioni, seminari, laboratori, collaborazioni studentesche, Erasmus); biblioteche, aule studio e attività connesse; discussione delle lauree. "Si precisa, di conseguenza, che sono sospese anche le attività didattiche programmate esclusivamente a distanza - si legge nella nota dell'ateneo -  in quanto possono non svolgersi regolarmente a causa di potenziali interruzioni dell’energia elettrica".

Il Comune di Cagliari inoltre raccomanda di usare grande prudenza nelle strade cittadine. Oggi, fa sapere l'amministrazione comunale, via dei Valenzani, via Italia - all'altezza di via Salvo D’Acquisto fino a via Pisano e Via Lorenzo il magnifico (per crollo di un muro) sono chiuse a causa dei pericoli presenti.  

 

 

@Marzia Diana