News

Musica
9 Novembre 2021

Baglioni torna in tv con tre serate evento

Il cantautore sbarca a Mediaset il sabato sera con un lifeshow d'eccezione

'Uà', questo il nome dello show-evento, si preannuncia unico e rivoluzionario per novità e cifra stilistica. Oltre a Claudio Baglioni - ideatore, autore e interprete - saranno tanti altri i protagonisti sul palco, personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza, con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Ogni sabato sera un pezzo di vita, narrato, cantato, suonato, recitato, ballato, improvvisato. 

Una nuova sfida televisiva per Claudio Baglioni, che fa sapere: "Ho sempre amato la tv. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L'unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone - continua il cantautore - un'arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. 

'Uà' è un evento di cui Mediaset è orgogliosa, come spiega l'ad Silvio Berlusconi: "Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset".