News

Spettacolo
6 Novembre 2021

Shaquille O'Neal ai figli: "Non siamo ricchi, io sono ricco: non vi lascerò soldi"

Il campione Nba ha detto la sua sul tema eredità-figli: "Devono farsi strada con le loro gambe"

Dopo Bill Gates e Sting, anche il campione della Nba Shaquille O’Neal ha deciso di lanciare un monito sull’eredità ai suoi sei figli: “Devono imparare cosa sia l’impegno e farsi strada nel mondo del lavoro con le loro gambe”. Così ha dichiarato in tv che non lascerà nulla a loro, perché "io sono ricco, non loro".  Nel podcast Earn Your Leisure ha parlato senza mezze misure: “Sono un po’ arrabbiati con me, non mi capiscono. I miei figli lo sanno che questa è l’unica regola: che studino. Non mi interessa se giocano a basket". 

O'Neal ha raccontato di essere nato e cresciuto in un quartiere povero, e di aver raggiunto il successo in Nba solo grazie al duro lavoro, dove ha guadagnato oltre 286 milioni di dollari in 19 stagioni.

Ma sui figli è sicuro: “Devono ottenere una laurea o un diploma superiore o, se vogliono che investa in una delle loro attività, dovranno presentarmela, dovranno vendermela. Questo è qualcosa che ho chiarito bene, non darò loro neanche un soldo solo perché sono i miei figli". 

 

@Marzia Diana