News

Spettacolo
4 Novembre 2021

Gf Vip, Alex Belli nella bufera: battuta choc sulla disabilità di Manuel Bortuzzo

E lo staff del giovane chiede un provvedimento nei confronti dell'attore

"Li immagino uno a uno che cadono, ultimo rimane Manu perché non può cadere". Le parole di Alex Belli, in un momento di chiacchiere ironiche in giardino al Grande Fratello Vip con Soleil Sorge e Davide Silvestri, hanno scatenato una bufera. Nella battuta infelice pronunciata dal concorrente (si riferiva alle eliminazioni) è stato chiamato in causa infatti Manuel Bortuzzo, il ventiduenne che per via di una tragedia ha perso l'utilizzo delle gambe rinunciando al sogno della sua vita, il nuoto. 

La scena ha fatto il giro del web, suscitando le polemiche e le accuse del pubblico a casa sul tema delicato della disabilità

L'ironia era chiara, ma in tanti si sono sentiti offesi dalle sue parole: lo stesso staff che gestisce i profili di Bortuzzo ha condiviso dei messaggi sulle Instagram Stories chiedendo che vengano presi provvedimenti nei confronti di Belli: "Manuel magari non se la prenderà, ma riteniamo giusto segnalare l’accaduto, in quanto la battuta è stata fatta alle sue spalle e soprattutto in difesa delle tantissime persone che ci stanno scrivendo in queste ore che si sono sentire toccate e offese da questa mancanza di sensibilità". 

 

@Marzia Diana