News

Musica
19 Ottobre 2021

Zucchero, il 19 novembre il primo album di cover

Il primo singolo sarà pubblicato venerdì 22 ottobre: si tratta della cover della hit dei Genesis del 1978 Follow You Follow Me.

Il primo album di cover di Zucchero uscirà il 19 novembre. Si intitola Discover e contiene contiene feat di Bono, Elisa, Mahmood e un duetto virtuale con Fabrizio De André. L’album contiene tre duetti: con Bono, nella versione italiana della sua Let Your Love Be Know, con Elisa nella versione di Luce (Tramonti a Nord Est) che vinse Sanremo 2001 e che lo stesso Zucchero contribuì a scrivere, con Mahmood in Natural Blues di Moby.

Ci saranno brani dei Coldplay (The Scientist), di Chris Isaak (Wicked Game), di Fabio Concato (Fiore di maggio), dei Jefferson Airplane (High Flyin’ Bird), di Roger Waters (Lost Boys Calling, con musica di Ennio Morricone, dalla colonna sonora di La leggenda del pianista sull’oceano), di Rag’n’Bone Man (ha collaborato con Sugar e quindi dovrebbe essere sua la Human in scaletta), oltre a Con te partirò, a una versione di Ho visto Nina volare in duetto virtuale con Fabrizio De André e a No Time for Love Like Now di Michael Stipe in lingua italiana.

 

@Moreno Pisano