News

Internet e tecnologia
10 Ottobre 2021

Tik Tok: arriva il filtro per il gioco del biscotto di Squid Game

Dopo i video che ricreano la sfida legata al gioco un, due, tre, stella, un filtro nell'app consente di ricreare un altro dei particolari giochi che avvengono all'interno della storia.

Squid Game è una delle serie TV del momento su Netflix, con un impatto che va ben oltre la Corea del Sud. Su Tik Tok in questi giorni sta spopolando uno speciale filtro che ricrea il gioco del biscotto presente nella serie che si svolge ritagliando una sagoma precisa sulla pasta del biscotto senza ovviamente sbagliare. Il filtro in questione si può applicare a qualunque video, e permette dunque a tutti gli utenti di TikTok di realizzare facilmente una clip nella quale si cimentano nel gioco visto nella serie – o meglio in una sua variante più spensierata. Applicando il filtro al video che si sta per girare, un sistema casuale proietta sullo schermo la sagoma da ritagliare per vincere. Per rendere le cose più interesanti, il profilo del dolce va seguito accuratamente utilizzando il naso come cursore, e muovendo dunque il volto lungo la linea tratteggiata all'interno del biscotto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix US (@netflix)

I biscotti proposti nella serie di Squid Game esistono davvero. Si tratta dei biscotti sudcoreani Dalgona che, inutile dirlo, grazie alla serie sono diventati improvvisamente famosi anche al di fuori della Corea. Questi biscotti, estremamente friabili sono molto in voga tra i più piccoli. Motivo per cui sono entrati a far parte dei giochi proposti nello Squid game.