News

Eventi
7 Ottobre 2021

Il conduttore dell’Eurovision 2022 sarà Mika

È stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a lanciare la notizia di Mika conduttore dell'Eurovision Song Contest 2022 su Radio Deejay

"Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l'Eurovision...ecco l'abbiamo detto", questa la frase pronunciata a Radio Deejay, e pare sia stata ufficializzata la staffetta tra Corsi e Malgioglio e Mika. 

È stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a lanciare la notizia durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno. 

E per Mika non si tratta della prima volta. Pare infatti che prima del 2015 fosse stato invitato per ben quattro volte a rappresentare il Regno Unito e per tutte e quattro la risposta sia stata un secco No. Poi di nuovo quest’estate, si vociferava già che avrebbe guidato l’edizione 2022, ma ok suo staff aveva smentito.

Spunta anche il nome di Alessandro Cattelan. Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha rilanciato con un elogio che è arrivato più come una proposta ufficiale: "Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Lo vedo più adatto all'Eurovision o per il primo late show della rete ammiraglia“. 

Mika e Cattelan potrebbero essere la coppia perfetta per la conduzione perché tra i requisiti richiesti c’è una perfetta padronanza dell’inglese, codici culturali adeguati, e velocità di racconto da televisione globale.

 

 

 

@Monica Magro