News

Spettacolo
4 Ottobre 2021

Tutti pazzi per Squid Game, la nuova serie tv sudcoreana su Netflix

Il numero mostrato nella prima puntata esiste davvero (e sta ricevendo migliaia di chiamate)

Squid Game ha conquistato tutti: la nuova serie tv sudcoreana su Netflix, un horror-drama distopico, sta avendo così tanto successo da aver raggiunto il primo posto in classifica in Italia tra i telefilm più visti. E non è tutto: centinaia di migliaia di fan stanno sovraccaricando il traffico dati di rete con la visione e per questo l'ente sudcoreano SK Broadband ha pensato di fare causa alla piattaforma di streaming. 

Scritto e diretto dal regista Hwang Dong-hyuk, secondo i dati attuali, è destinato a diventare il più guardato di sempre nella storia di Netflix. Squid Game racconta di un gruppo di persone che partecipano a giochi mortali tipici dell'infanzia per un montepremi di circa 38 milioni di dollari. 

La curiosità. Il numero di telefono che appare nel primo episodio, che devono comporre i partecipanti per accedere al gioco, appartiene nella realtà a un quarantenne di Gyenoggi, una provincia della Corea del Sud: l'uomo, dal debutto della serie, ha ricevuto migliaia di chiamate al giorno da tutto il mondo. Tanto che ora Netflix, insieme alla società di produzione Siren Pictures, sta valuta come poter avviare il risarcimento. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

 

@Marzia Diana