News

Attualità
28 Settembre 2021

Fedez indagato, espressioni diffamatorie nei confronti di Pietro Maso

Fedez è indagato a Roma per il testo della canzone "No Game-Freestyle", in cui si fa riferimento alla vicenda processuale di Pietro Maso

Diffamazione aggravata nei confronti di Pietro Maso. Con questa accusa il rapper Fedez è indagato a Roma. Nel testo della canzone “No Game-Freestyle” fa riferimento a Pietro Maso, l'uomo che ha scontato una pena ad oltre 30 anni di carcere per avere ucciso nel 1991 i suoi genitori.

"Le espressioni utilizzate - ha scritto Pietro Maso appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono essere ricondotte all'uso di immagini forti appartenenti al genere musicale". 

La denuncia è stata presentata dall'avvocato Alessio Pomponi, difensore di Maso. Infatti l’uomo, libero da sei anni, dal 2016, contesta una parte del brano. "Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso". "È richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto - scrive Maso nella denuncia - e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare".

Maso inoltre nella sua denuncia sostiene che la libertà di espressione e manifestazione del pensiero, nel caso del brano di Fedez, lede la sua onorabilità attraverso una vicenda che "ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica".

Intanto cinque mesi dopo le polemiche Fedez tornerà in Rai dove domenica 3 ottobre sarà ospite di “Che tempo che fa”. Lo ha annunciato Fabio Fazio al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. 
 

 

@Monica Magro